Nella bellissima cornice sanvitese, a due passi da una delle spiagge più amate della Sicilia, La Sirenetta, sul corso principale, è una terrazza dal quale potrete ammirare il mare.
Rinfrescatevi con una granita agli agrumi o pranzate con un ricchissimo caldo freddo.
Incastonata tra la riserva dello Zingaro e quella di Monte Cofano, la cittadina di San Vito Lo Capo è luogo di grande interesse turistico e circondata di bellezze naturali.
Il paesino è ideale per una vacanza rilassante. Il mare trasparente e la lunga spiaggia fanno di San Vito Lo Capo una meta molto visitata per gran parte dell’anno.
La spiaggia è organizzata con lidi provvisti di bar, docce, affitto ombrelloni e lettini. Molte le strutture ricettive sul mare. Il centro del paese, con ristoranti, gelaterie e negozietti di artigianato, è a pochi metri dalla spiaggia.
Durante il periodo estivo e per 6 mesi l’anno, San Vito Lo Capo è teatro di manifestazioni ed eventi musicali, culturali ed artistici. Il più conosciuto tra tutti, il Cous Cous Festival.
Nei dintorni, moltissime le località da non perdere. La spiaggetta di baia Santa Margherita e tutto il litorale di Macari sono luoghi di mare incontaminato e circondato da rocce e falesie mozzafiato. La riserva dello Zingaro, bellissimo sito naturale protetto che si snoda per 7 km fino a Scopello.